BCS Sistemi - L'Azienda

Nata con l’esigenza di proporre e installare sistemi innovativi ,

la BCS Sistemi di Massimo Cesqui si propone sul mercato come azienda specializzata nell’installazione, progettazione, manutenzione di impianti ELETTRONICI (Sistemi antifurto, sistemi di videocontrollo  e videosorveglianza ,sistemi  di automazione e domotici , sistemi di controllo accessi, sistemi antincendio  ,sistemi elettrici ed elettronici ).

La continua richiesta di soluzioni funzionali di facile utilizzo , ma ancor piu sicure e tecnologiche, ha reso la BCS Sistemi una realtá importante e un partner affidabile nel contesto sicurezza ed elettronico

Grazie alla professionalitá e pluriennale esperienza maturata nel campo elettronico dai propri tecnici collaboratori , la BCS Sistemi é in grado di offrire oggi prodotti di qualitá , operando in partneship con marchi nazionali e internazionali forniti della piú sofisticata componentistica che la sicurezza necessita , garantita nel tempo per soddisfare qualsiasi tipo di clientela.  Lo scopo primario della BCS Sistemi é quello di offrire sempre il miglior sistema installato  al prezzo più competitivo del mercato.

Progettazione

Grazie all’esperienza dei propri tecnici, la BCS SISTEMI è in grado di PROGETTARE il vostro sistema effettuando sopralluoghi gratuiti e offrendo il nostra accurata progettazione tenendo presente i seguenti punti:

  • Controllo e analisi speculare del sito.
  • Verifica di tutte le conformità di realizzazione.
  • Elaborazione Tecnica informatica del progetto.

Sistemi di sicurezza

La  BCS SISTEMI offre la progettazione ,installazione ,assistenza e garanzia dei seguenti sistemi di sicurezza:

  • Sistemi Antifurto;
  • Sistemi Videocontrollo e Videosorveglianza;
  • Sistemi di Controllo Accessi;
  • Sistemi Antincendio

Domotica

La BCS SISTEMI offre la progettazione, installazione, assistenza e garanzia di sistemi di automazione, per un unica gestione ,centralizzata, multipla  nonché contemporanea, di tutti i sistemi collegati.

La  gestione può essere anche remota tramite una connessione internet.

Abilitazioni

La normativa dell’installazioni di tutti i sistemi elettrici ed elettronici prevede che la progettazione l’installazione e l’assistenza degli impianti sia effettuata da personale competente e qualificato per la realizzazione di impianti a regola d’arte.

La BCS SISTEMI è abilitata alla certificazione e al rilascio di conformità  come da normativa 37/08 e successiva  64/08 .

Dove è abilitata all’installazione , alla trasformazione , all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti  di cui Art.1 del decreto 37/2008:

  1. Impianti di produzione ,trasformazione ,trasporto ,distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro scariche atmosferiche , nonché impianti per automazioni , cancelli e barriere.
  2. Impianti radiotelevisivi , le antenne e gli impianti elettronici in generale.

Automatismi

Un  sistema  di Automazione o Domotico  utilizza la tecnologia (meccanica ,elettronica ) al servizio dell utente finale e consente grazie a semplicissime operazioni di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.

Per automazione intendiamo esclusivamente dispositivi motorizzati elettronicamente che ci facilitano le aperture e chiusure  di varchi come: cancelli ,serrande ,basculanti, scorrevoli e tapparelle.

L’installazione di un cancello automatico, ad esempio, per la propria abitazione è una scelta di comfort e di sicurezza. BCS SISTEMI fornisce consulenza per ogni tipo di soluzione, se cancello scorrevole o a battente, per l’installazione e il montaggio e rilascia il certificato di conformità e di prova dell’impianto come da vincoli di legge.

Con i sistemi domotici oggi siamo in grado di agire su tutta la struttura (Casa,ufficio..ecc..) inglobando in  tutti gli impianti (scenari personalizzati): l’allarme, i sistema di video sorveglianza, il riscaldamento, il condizionamento, l’illuminazione e gli stessi automatismi etc, per un unica gestione centralizzata multipla non che contemporanea di tutti i sistemi collegati.

La  gestione può essere anche remota tramite internet.

La  BCS SISTEMI offre la progettazione ,installazione ,assistenza  e garanzia di sistemi di automazione e domotici .

Impianti elettrici

Un sistema elettrico genericamente chiamato impianto elettrico è composto da una serie di componenti  come sezionatori per quadri elettrici prese di corrente interruttori  etc., che collegati tra loro tramite dei cavi appropriati nel numero e nella dimensione (posizionati in tubazioni e scatole di derivazione); riescono a condurre la corrente che arriva dall’esterno ed alimentare degli utilizzatori finali.

Gli impianti elettrici in bassa tensione sono suddivisi in civile ed industriali e sono regolamentati dalla normativa CEI 64-08 ultima revisione dopo la 37/08.

Gli impianti elettronici  normalmente utilizzati parallelamente agli impianti elettrici sono impianti TV terrestre e satellitare, telefonici, citofonici, videocitofonici  e cablaggio strutturato di reti Lan. Seguono anche loro la normativa CEI 64-08 .

La  BCS SISTEMI offre la progettazione ,installazione ,assistenza  e garanzia di sistemi elettrici e elettronici.

INSTALLATORE UFFICIALE RISCO

Scegli il futuro della tua Sicurezza

Innovando, creiamo soluzioni per le tue esigenze

Realizzazione e Garanzia

La BCS SISTEMI  oggi può realizzare  il vostro  sistema  grazie a tempistiche di installazione  rapide  non invasive ma soprattutto  decorose e funzionali; mediante collaudi   scrupolosi  dei propri tecnici  che utilizzano  tecnologie all’avanguardia di ultimissima generazione.

La  BCS SISTEMI può consegnare cosi al cliente finale  lavori ottimali e  durevoli  nel tempo. I prodotti installati dalla BCS SISTEMI godono di garanzia 24 mesi come da costruttore.

La BCS SISTEMI offre inoltre un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria nell’intero anno solare di tutte le tipologie di impianto che realizza. Offrendo in oltre anche un servizio di assistenza programmata su richiesta del cliente nonché contratti di manutenzione dove con almeno due check-up organizzati annui si riesce a tenere sempre efficace e funzionante il proprio impianto.

Le garanzie delle installazioni si possono facilmente consultare nei contratti che vengono stipulati di volta in volta con i singoli clienti.

BONUS 2021

Bonus impianto elettrico e impianto allarme 2021

L’agevolazione fiscale concessa a chi effettua lavori di rifacimento dell’impianto elettrico e impianto d’allarme TVCC, in vigore fino al 31 dicembre 2021.

I Nostri Partners

Contatti